Menu principale:
Le tinture madri (TM) sono preparazioni che si ottengono macerando in alcool, a una determinata gradazione, piante fresche o parti attive di esse.
Si utilizzano in rarissimi casi anche piante secche, quando le distanze dal luogo di provenienza sono tali da indurre nella pianta modificazioni chimiche non accettabili.
....segue
I macerati glicerici (Mg) o gemmoderivati sono preparazioni liquide ottenute dall'azione solvente di una miscela acqua-alcool-glicerolo su droghe vegetali fresche. Sono ottenuti per macerazione a freddo di gemme, giovani getti, giovani radichette provenienti esclusivamente da piante che vivono nel loro ambiente naturale, quindi non coltivate, raccolti nel loro tempo balsamico e utilizzati a poche ore dalla raccolta. Il macerato base, secondo l'indicazione della farmacopea omeopatica francese, si diluisce alla prima decimale
...segue.
Il termine oligoelementi comprende tutti quegli elementi minerali che vanno a fare parte del nostro organismo in piccolissime quantità: i più importanti sono Rame, Selenio, Manganese, Cromo, Molibdeno, Silicio, Cobalto, Nichel, sono necessari per le funzionalità del nostro organismo in quanto funzionano da regolatori, affiancano e permettono l'azione degli enzimi, degli ormoni, delle vitamine a livello di tutti i tessuti dell'organismo. Vanno assunti giornalmente, al pari delle vitamine .Le carenze di oligoelementi sono davvero molto diffuse, i loro sintomi sono così sfumati da essere spesso confusi con le manifestazioni di altre situazioni o dello stress, predisponendo invece l'individuo ad una debolezza cronica che non può che danneggiarlo, se si prolunga nel tempo.
Quando la stanchezza non è occasionale e si accompagna anche ad altri sintomi si chiama astenia e, se escludiamo quella derivata direttamente da malattie organiche precise, l'80% delle forme di astenia sono originate dallo stress.
Il "problema stress" deve essere sempre considerato nella sua totalità e deve essere affrontato occupandosi non solo dei sintomi, ma anche delle cause.
Molte piante officinali sono definite adattogene proprio per la loro capacità di potenziare la reazione di adattamento dell'organismo.
.......segue
La pula di farro è l'involucro che rimane dalla sbramatura o dalla decorticazione del chicco di farro e viene depolverata e criottata, ai fini di una sterilizzazione efficace e naturale.
Inoltre, grazie alla proprietà di rimanere integra e vuota al suo interno, la pula consente ogni movimento, la distensione della muscolatura e agevola l’irrorazione del sangue ai tessuti, alle articolazioni e agli organi interni. La pula di farro utilizzata per la produzione di cuscini imbottiti proviene da un'azienda agricola italiana provvista di certificazione per la coltivazione biologica.
I cuscini per cervicale sono confezionati con cotone grezzo al 98% e elastomero per il restante 2%, in modo tale da rendere elastico il tessuto.
I cuscini in pula di farro sono estremamente porosi, evitando la sudorazione e lasciando inalterata la temperatura corporea. Inoltre sono antiacaro e antiallergici.
I cuscini per cervicale possono essere riscaldati o refrigerati; non devono essere lavati ma esposti al sole per permetterne il ricondizionamento.
Inoltre i cuscini in pula di farro sono particolarmente indicati per i seguenti campi di impiego: contrazioni muscolari; emicranie e mal di testa; disturbi alla colonna vertebrale e mal di schiena; problemi di irrorazione sanguigna; disturbi del sonno; reumatismi; piaghe da decubito; mal di denti; dolori mestruali; disturbi della gravidanza; infiammazioni.
Tutte le parti che compongono i prodotti sono accuratamente studiati per proporre un prodotto naturale e nel totale e completo rispetto dell’ambiente.
Le tossine sono tra i più pericolosi nemici del nostro benessere. Ne siamo permeati, riempiono il nostro organismo, peggiorano la qualità della nostra vita, ci danneggiano talvolta in modo anche grave e ...noi non ce ne rendiamo conto. I sintomi sono ben percepibili: dolori muscolari e articolari apparentemente ingiustificati, depressione improvvisa, irritabilità, confusione, irregolarità gastro-intestinale, irregolarità respiratorie, allergie e intolleranze, eczemi e acne. Più diffusamente l’eccesso di tossine ci causa quello stato di malessere ingiustificato che normalmente attribuiamo al clima, al maltempo, al rumore, allo smog, ecc.
....segue