Menu principale:
Test intolleranze alimentari. Diete personalizzate
La Dott.ssa Alessandra Zuccolotto, biologa nutrizionista, riceve su appuntamento presso la ns.sede
Naturapatia, iridologia
La naturopata Sig. Michela Giorgietti riceve presso la ns.sede su appuntamento
Per saperne di più sull' Iridologia :
Antichissima tecnica di analisi diagnostica e di controllo dell’Iride degli occhi; oggi, non è normalmente intesa come una terapia, ma lo può divenire se si utilizzano apparecchiature speciali elettroniche che emettono piccoli fasci di luce colorata, che vengono indirizzati nei punti dell’iride che devono essere trattati e che corrispondono a parti o sistemi del corpo.
L'analisi iridologica consente di avere un quadro dell'organismo e dei suoi disturbi in chiave di processi di alterazione psico-fisica, permette di scoprire le cause e le concause profonde di una malattia già in atto e di svelare anche processi patologici che ancora non si sono manifestati, così come le tendenze a contrarre un particolare disturbo nel tempo.
Ogni zona è indicatrice di numerose informazioni specifiche, per una corretta diagnosi è però necessario basarsi non solo sui segni specifici trovati, ma valutare soprattutto le relazioni d'insieme basandosi anche su una anamnesi semeiotica specifica.
Recenti studi effettuati in Svezia, Gran Bretagna, Francia e negli Stati Uniti (vedi sotto) stanno riconfermando l’Iridologia a scienza diagnostica e preventiva anche per il medico generico.